Info

schrma info

video editing_Mario Paglia

Tivoli INCODE

“TIVOLI IN CODE” è un progetto culturale che nasce con lo scopo di valorizzare e riscoprire la bellezza delle preesistenze, dei monumenti, delle ville, del centro storico e della città attraverso un approccio virtuale in cui la tecnologia si mette a servizio dell’arte e della cultura. Posto su idonea cartellonistica, ad ogni bene oggetto d’ interesse sarà attribuito un relativo QR Code, ossia il codice QR a barre dimensionale, che ogni smartphone è in grado di visualizzare attraverso un’apposita applicazione (Qr code reader). Virtualmente condurrà al blog costituito da schede di analisi con la storia, curiosità e fascinazioni della realtà tiburtina. Un viaggio virtuale al passo con la realtà attraverso una guida interattiva che permetterà anche la visione dei beni culturali non fruibili.

howtogetqrcode

Codice QR
(in inglese QR Code, abbreviazione di Quick Response Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.
Il codice stampato in dimensioni 3cmx3cm verra’ posizionato nei pressi di ogni monumento e sarà il collegamento con il sito web Tivoli_incode.

Il Progetto_ l’ Infografica

infografica_Tivolincode 2

1                             2         3                4

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...